mercoledì 1 aprile 2009

MALESIA - Mabul Sipadan, fiume Kinabantangan... Oranghi e non solo!!!

Salve Pinuccio e Doni, ho il vostro link e mi mandate  le vostre mail con i nuovi  viaggi,  grazie :)





Adesso sono andata a guardare se eravate stati in Malesia.  




Ci piacerebbe molto  fare un  viaggio  questa estate, visitare Kuala Lumpur  e poi  le cose che possono  essere visitabli nei  dintorni  tipo Melaka  e altre cose raggiungibili da KL  poi  visitare Singapore  e fare un isola  ... ma essendo agosto presumo che la costa della zona Tioman sia meglio,
Mi pacerebbe sapere  se voi avete organizzato tutto  da soli ?
Io  solitamente  adoro fare i viaggi  Fai da te.. ma non sono mai  stata in oriente e questo   mi mette un po  di ansia non  sapendo cosa aspettarmi da queste zone.
Ci vogliono  vaccini o profilassi ?
Si puo  viaggaire tranquillamente  da soli  nelle zone senza guide ?
ho visto le vostre foto ma non  riesco a trovare il  racconto del viaggio in Malesia... :(( evidentemnete sono imbranta !
grazie se volete darmi qualche consiglio
Ciao
Federica





Ciao Federica,
ho paura che non ti saremo di grande aiuto per il viaggio che intendi fare in Malesia.
Per noi si è trattato di andare a fare immersioni all'isola di Sipadan
e dato che sull'isola è vietato pernottare, abbiamo alloggiato sull'isola di Mabul:
Dato che avevamo solo 4 giorni a disposizione oltre la permanenza all'isola, abbiamo deciso di dedicarli alla risalita del fiume Kinabantangan e all'osservazione degli oranghi:
Visto il ridotto numero di giorni, ci siamo rivolti al T.O. Aquadiving di Pesaro per organizzare il tutto, anche perchè il viaggio è stato deciso solamente 48 ore prima e sarebbe stato impossibile fare diversamente.
Era il mese di gennaio e non abbiamo fatto nessuna profilassi.

Non sei imbranata, il racconto di quel viaggio non l'abbiamo scritto.
Ti indico la pagina dove si trovano 

tutti i racconti presenti nel nostro sito:
Troverai sia i nostri (molto pochi per la verità) sia quelli scritti dai nostri visitatori.
Se anche tu hai un resoconto di viaggio o delle foto che vorresti pubblicare, sappi che lo facciamo con piacere.
Ciaoo a presto, Pinuccio

Pinuccio & Doni

Nessun commento: